Protocollo

Gestisce la registrazione, smistamento e archiviazione della corrispondenza ufficiale.

Municipium

Competenze

  • Gestione del flusso documentale: Registrazione, smistamento e archiviazione di documenti in entrata e in uscita.
  • Classificazione dei documenti: Organizzazione e classificazione dei documenti per garantirne un facile accesso e recupero.
  • Gestione delle comunicazioni ufficiali: Registrazione e distribuzione delle comunicazioni interne ed esterne all'ente.
  • Rilevazione delle scadenze: Monitoraggio e gestione delle scadenze per atti e documenti ufficiali.
  • Protocollo informatico: Utilizzo di sistemi elettronici per la gestione e conservazione dei documenti, assicurando la sicurezza e la trasparenza.
  • Verifica e controllo: Monitoraggio della corretta gestione del protocollo per garantire il rispetto delle normative e delle procedure interne.
  • Accesso agli atti: Gestione delle richieste di accesso ai documenti, nel rispetto della privacy e delle normative sulla trasparenza.
Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio - Zona Ardizzone

Largo del Municipio, 95047 Paternò CT

Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 10:44

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