Carte d'identità

Rilascio, rinnovo e duplicato delle carte d'identità, aggiornamento dei dati anagrafici e gestione delle richieste per i cittadini.

Municipium

Competenze

  • Rilascio carte d'identità: Gestione delle richieste di rilascio, rinnovo e duplicato delle carte d'identità per i cittadini.
  • Verifica dei requisiti: Controllo dei documenti e delle informazioni necessarie per il rilascio della carta d'identità.
  • Aggiornamento dati anagrafici: Registrazione e aggiornamento dei dati anagrafici dei cittadini nei sistemi comunali.
  • Emissione documenti: Emissione delle carte d'identità elettroniche o cartacee, garantendo la conformità alle normative.
  • Assistenza al pubblico: Fornitura di informazioni e supporto ai cittadini riguardo le procedure per ottenere la carta d'identità.
  • Gestione delle pratiche speciali: Trattamento delle richieste di carte d'identità per minori, cittadini stranieri o persone con necessità particolari.
  • Archiviazione e conservazione: Gestione e conservazione sicura dei dati relativi alle carte d'identità rilasciate.
Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio - Zona Ardizzone

Largo del Municipio, 95047 Paternò CT

Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 10:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot