Anagrafe

Gestione e aggiornamento dei registri anagrafici, rilascio certificati e servizi per la registrazione di nascita, matrimonio e residenza dei cittadini.

Municipium

Competenze

  • Registrazione anagrafica: Gestione delle iscrizioni, cancellazioni e variazioni dei residenti nel comune.
  • Rilascio certificati: Emissione di certificati di residenza, cittadinanza, stato di famiglia e altri documenti anagrafici.
  • Aggiornamento dei dati: Monitoraggio e aggiornamento delle informazioni anagrafiche relative ai cittadini.
  • Cambio di residenza: Gestione delle pratiche relative ai trasferimenti di residenza e domicilio.
  • Verifica documenti: Controllo della veridicità dei dati e dei documenti presentati dai cittadini.
  • Supporto alla popolazione: Assistenza ai cittadini per la corretta gestione delle pratiche anagrafiche.
  • Collaborazione con altri uffici: Scambio di informazioni con altri uffici pubblici per garantire l'accuratezza dei dati.
Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio - Zona Ardizzone

Largo del Municipio, 95047 Paternò CT

Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 16:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot