Urbanistica amministrativa

Gestisce le pratiche amministrative e urbanistiche, occupandosi di autorizzazioni, piani urbanistici e normativa edilizia per lo sviluppo del territorio.

Municipium

Competenze

  • Ricezione pratiche, invio PEC, conservazione documenti informatici
  • Rapporti con l’Ufficio Trasparenza
  • Tenuta e aggiornamento dell’Archivio e della banca dati interna
  • Pubblicazione degli atti sul Sistema informativo interno e trasmissione degli stessi ai Settori competenti
  • Gestione amministrativa delle pratiche di abusivismo edilizio
  • Redazione ordinanze di sospensione dei lavori, di demolizione di immobili abusivi e riduzione in ripristino, nonché di acquisizione, di sgombero, di retrocessione e di immissione in possesso
  • Irrogazione di sanzioni amministrative in materia di prevenzione e repressione dell’abusivismo edilizio
  • Notifica e trasmissione atti amministrativi
  • Note di trascrizione e relative volturazione
  • Elenchi periodici relativi alla repressione dell’abusivismo edilizio
  • S.I.A.B.
  • Recupero spese per l'esecuzione d'ufficio, pagamento sanzioni pecuniarie irrogate, spese di notifica, ecc.
Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio - Piazza della Regione

Piazza Della Regione, 4, 95047 Paternò CT

Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 12:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot